Chi siamo

Il Borgo

 

Borgo Stella è un borgo rurale autosufficiente nato dall'esperienza trentennale dei proprietari nel settore agricolo, creato   dalla ristrutturazione di un antico edificio agricolo eseguita nel pieno rispetto delle leggi di tutela del patrimonio ambientale.

Immerso nel verde delle colline del Chianti, a pochi chilometri dal centro di Firenze: un luogo dove troverai un'accoglienza cordiale e familiare, la tradizione culinaria della zona con materie prime derivanti dall'azienda agricola biologica Borgo Stella, ottimi prodotti tipici locali e handmade, paesaggi mozzafiato ed alloggi confortevoli e rilassanti.  

L'Agriturismo Borgo Stella offre inoltre passeggiate tra boschi e vigneti, serate di degustazione vini, salumi e formaggi e tante attività.

Qui puoi respirare l'aria delle antiche case di campagna toscane con esterni tipici, pavimenti in cotto, travi a vista, unitamente ai comfort più moderni come riscaldamento a pavimento, aria condizionata, satellitare e wi-fi.

 Il borgo è interamente sostenuto da fonti rinnovabili volte al totale rispetto dell'ambiente:

- un impianto fotovoltaico per trasformare mediante celle e pannelli l'energia solare direttamente in energia elettrica;

- una caldaia a cippato di legno realizzando una filiera completa attraverso il recupero delle potature del vigneto e del bosco;

- un sistema di recupero delle acque piovane e reflue.

L'amore per la nostra terra e le nostre competenze hanno creato un luogo magico, dove ritrovare la serenità e l'equilibrio interiore. Vi aspettiamo!

 

IL CONTADO